DISCORD

Discord è un servizio che permette gratuitamente di chattare e di fare “conferenze” audio per chiacchierare assieme.

Potete scaricare la app sia dallo store di Android (da qui), che da quello di iOS (da qui), o utilizzarlo in versione desktop come app a se stante (da qui).

Una volta scaricato, registratevi come in qualsiasi altra app inserendo i vostri dati (username e password) e raggiungetemi nel mio server cliccando qui. (il link vi permetterà di entrare nel mio canale)

Troverete un gruppo “NON ABBONATI”, con un canale chiamato “COMUNICAZIONI” (auto-esplicativo), una “CHAT PUBBLICA” dove discutere tranquillamente di Juve con gli altri iscritti, una chat denominata “PROBLEMI TECNICI” dove chiedere una mano in caso di problemi, e – soprattutto – la chat vocale “DISCORDATE PUBBLICHE”, dove sarà possibile, quando saremo in diretta, ascoltare le chiacchierate e partecipare, sia tramite chat scritta che chiedendo la parola.

Ogni tanto, queste chiacchierate vengono registrate e finiscono su Patreon o si trasformano in una vera e propria puntata caricata sul mio podcast. Vi rimando alla pagina dedicata.


ABBONATI PATREON

Se vi siete abbonati (sottoscrizione a pagamento) a Patreon cliccate qui e accedete alla app di Discord unendovi al server AntonioCorsa.it.


Queste sono, infine, alcune delle domande più ricorrenti che mi rivolgete durante le chiacchierate audio, quindi provate a vedere se c’è la risposta ai vostri problemi più frequenti.


F.A.Q.

 

“Sono su cellulare e si sente bassissimo, eppure ho il volume al massimo”

Fate swipe verso l’alto (trascinate il dito dal basso dello schermo dello smarphone verso l’alto). Vi apparirà l’opzione “Cambia uscita audio”. Mettete Altoparlante.


“Come faccio a intervenire? Vorrei dire la mia!”

Sempre swipe verso l’alto e si deve premere la mano. Facendolo, a me arriva la notifica della richiesta, e posso autorizzarti a diventare un “relatore”, ovvero ad avere il microfono sempre attivo e discutere con gli altri “relatori”.


“Quando parla Tizio si sente basso”

Se tenete premuto sull’icona del “relatore” che sentite basso, potete cambiare il suo volume. Provate ad alzarlo.


“Sono solo io a non sentire niente/sentire a tratti?”

Chiedetelo nella chat. Se sì, è al 99% un problema (vostro) di connessione. Controllate che il wi-fi prenda sufficientemente.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.