DISCORD

Discord è un servizio che permette gratuitamente di chattare e di fare conferenze audio per chiacchierare assieme.

Potete scaricare la app sia dallo store di Android (da qui), che da quello di iOS (da qui), o utilizzarlo in versione desktop come app a se stante (da qui).

Una volta scaricata la app, registratevi come in qualsiasi altra app inserendo i vostri dati (username e password) e raggiungetemi nel mio server cliccando qui.

Troverete un gruppo “NON ABBONATI” con una chat di scrittura e una stanza chiamata “Chiacchierate serali”, dove ogni tanto e senza appuntamenti fissi mi collego assieme a staff e amici per delle chiacchierate. Potrete prendere la parola per dire la vostra, o ascoltare e interagire tramite chat scritta.

Ogni tanto, queste chiacchierate vengono registrate e si trasformano in una puntata “dedicata” del podcast. Vi rimando alla pagina dedicata.

DISCORD PER ABBONATI TWITCH

Se siete abbonati al mio canale Twitch, avrete degli “extra” esclusivi solo per voi, ovvero un’intera sezione “SOLO ABBONATI”.

Per sbloccarla, dovete andare nelle impostazioni del vostro profilo e abilitare il collegamento con Twitch (vedi screenshot).

Per qualsiasi problema con l’integrazione con Twitch, scrivete pure nella chat Discord “non abbonati” una volta raggiunto il mio server e verrete sicuramente aiutati da qualcuno.

Queste sono, infine, alcune delle domande più ricorrenti che mi rivolgete durante le chiacchierate audio, quindi provate a vedere se c’è la risposta ai vostri problemi più frequenti.


F.A.Q.

 

“Si sente bassissimo eppure ho il volume al massimo”

Questa volta dovete fare swipe verso l’alto. Vi apparirà l’opzione “Cambia uscita audio”. Mettete Altoparlante.


“Come faccio a intervenire? Vorrei dire la mia!”

Sempre swipe verso l’alto e si deve premere la mano. Facendolo, a me arriva la notifica della richiesta, e posso autorizzarti a diventare un “relatore”, ovvero ad avere il microfono sempre attivo e discutere con gli altri “relatori”.


“Quando parla Tizio si sente basso”

Se tenete premuto sull’icona del “relatore” che sentite basso, potete cambiare il suo volume. Provate ad alzarlo.


“Sono solo io a non sentire niente/sentire a tratti?”

Chiedetelo nella chat. Se sì, è al 99% un problema (vostro) di connessione. Controllate che il wi-fi prenda.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto