DISCORDATE

Le “discordate” altro non sono che delle chiacchierate audio. Sono uno strumento che uso spesso, soprattutto perché gestisce bene i microfoni ed è possibile per chiunque intervenire per dire la propria.

Per farlo, uso DISCORD. All’interno del mio server, che potete raggiungere cliccando qui, troverete un canale vocale (una stanza conferenze, tecnicamente) chiamato “Chiacchierate serali”, dove in seconda serata (di solito dalle 22:45 – 23:00 in poi) ogni tanto potrete partecipare ad una chiacchierata con me ed i miei amici e prendere la parola per dire la vostra, o ascoltare e interagire tramite chat scritta. Potete scaricare Discord sia dallo store di Android (da qui), che da quello di iOS (da qui), o utilizzarlo in versione desktop come app a se stante (da qui).

Ogni tanto, queste chiacchierate vengono registrate e si trasformano in una puntata “dedicata” del podcast. Vi rimando alla pagina dedicata.

Per qualsiasi problema, scrivete pure nella chat Discord una volta raggiunto il mio server e verrete sicuramente aiutati da qualcuno.

P.S. Se scaricate la app per cellulare e vedete solo la chat iniziale, fate swipe per accedere al menù dove troverete anche la chat vocale.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto