PATREON

Patreon è diventata la mia piattaforma di riferimento per la produzione digitale.

Che cos’è? Si tratta di uno spazio che permette ai content creator di pubblicare articoli, audio, podcast, video, disegni o merchandising in un unico luogo, e di essere eventualmente supportati dal proprio pubblico.

Ci troverete sia contenuti completamente gratuiti, sia materiale riservato ai sottoscrittori di un abbonamento a pagamento, sia eventualemente (al momento non è previsto, ma non lo escludo) il merchandising.

La mia pagina è raggiungibile cliccando qui.

Potete farlo via browser (Chrome, Firefox, Safari…) da PC o Mac, oppure da cellulare o tablet sia via browser, sia scaricando la app (molto ben fatta) dedicata, sia per Android che per iOS.

Nel caso in cui voleste abbonarvi, sia ai contenuti gratuiti (qui per il tutorial) che a quelli a pagamento, dovreste prima registrarvi (come in qualsiasi altro sito/piattaforma, fornendo username e password, ecc…), e poi raggiungere la mia pagina dal link evidenziato e abbonarvi usando eventualmente il metodo di pagamento che preferite.

Prima di illustrarvi i contenuti per abbonati, vi lascio alcuni link utili.

Questo è un approfondimento su come funzionano gli abbonamenti.

Qui invece trovate le informazioni per richiedere un eventuale rimborso dell’abbonamento.

Qui infine trovate le informazioni per annullare un eventuale abbonamento sottoscritto.

La app è di facile utilizzo ed intuitiva, ma qualora trovaste difficoltà o aveste bisogno di ulteriori chiarimenti step-by-step, potreste consultare questa guida.


Veniamo all’abbonamento. Al costo di 1,99€ (+ iva) al mese, potreste avere la:

🔹Possibilità di accedere a sezione riservata di Discord per assistere e partecipare a discordate esclusive a microfoni aperti e dialogare in chat con me e con i miei amici.

🔹Possibilità di usufruire di eventuale audio registrato delle discordate, incluse quelle esclusive per abbonati.

🔹Possibilità di usufruire di tutti i VOD (video on demand) delle live Twitch alle quali prendo parte su JMagazineTv insieme a Glauco, Enry e Willy Signori.

🔹Possibilità di usufruire di tutti i VOD da me prodotti (es. il format “Indimenticabili”, o “Il parere tattico”), inclusi quelli esclusivi per abbonati.

🔹Possibilità di usufruire di tutti gli articoli scritti su Patreon, inclusi quelli esclusivi per abbonati.

🔹Possibilità di usufruire di tutti i miei disegni in alta risoluzione, man mano che verranno realizzati, inclusi quelli esclusivi per abbonati.

Nota bene: Alcuni di questi prodotti potranno essere distribuiti anche gratuitamente, magari in ritardo rispetto agli abbonati, per farli conoscere anche al pubblico di non abbonati.


Il mio consiglio è comunque quello di abbonarvi, anche al piano gratuito, perché ci sarà diverso materiale a disposizione.

Una volta abbonati, sia gratuitamente che a pagamento, riceverete delle email ad ogni nuovo “post” (contenuto). Potete gestire cosa ricevere per email e quando cliccando qui.

P.S. Per accedere alla sezione riservata di Discord, se fate già parte del mio server, cliccate qui e accedete alla app di Discord collegandola a Patreon, e successivamente premete “Unisciti” al server AntonioCorsa.it.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.