COS’E’ JTALKS?
Si tratta di un progetto editoriale che ho creato nel giugno 2024 assieme a Glauco (ex direttore di JMagazine). Il tutto verte attorno a due capisaldi: la Juventus (J) e le discussioni (Talks) su vari argomenti legati al mondo bianconero.
Abbiamo pensato di riunire in questo progetto tre “anime” che ci piacciono tanto. La prima, è quella legata all’intrattenimento e alle opinioni. Insomma, le classiche discussioni da bar con gli amici di sempre e contenuti per farsi compagnia, passare insieme una serata o fare una pausa dal lavoro con contenuti più leggeri. Abbiamo anche associato un colore a ciascuna di queste anime e, in questo caso, il colore scelto è il nero (⚫).
La seconda anima è quella più analitica. Da sempre amiamo approfondimenti e didattica e proviamo a farlo anche avvalendoci dell’aiuto di match analyst, allenatori, data analyst, osservatori, esperti di bilancio, medici. Per chi volesse andare oltre le chiacchierate ed entrare più nello specifico, nel tecnico, il colore di riferimento è il bianco (⚪).
L’ultima anima è quella legata all’informazione. Grazie alle nostre fonti e ad un meticoloso lavoro di verifica delle notizie, facciamo fact cheking, controinformazione e diamo delle news anche in esclusiva, le famose “cinguettate”. In quest’ultimo caso, il colore di riferimento sarà il giallo (🟡).
Per fare tutto ciò, utilizziamo diversi strumenti che ci aiutano ad offrire un’esperienza il più completa possibile.
È per questo che siamo ad esempio su DISCORD. Discord è dove la nostra Community può “fare Community” e discutere con noi. Si tratta di un’app di messaggistica comoda sia per chattare in testo, sia per quelle che chiamiamo “le discordate”, ovvero per delle chiacchierate a voce, a microfoni aperti.
Per pubblicare la maggior parte dei nostri contenuti di analisi e podcast, utilizziamo PATREON. Patreon è un sito (c’è pure una comodissima app) dove carichiamo un po’ di tutto: articoli, podcast, audio delle live, audio delle discordate, video, ecc… Sono disponibili vari livelli di abbonamento, da quello gratuito a quelli a pagamento, a seconda delle vostre esigenze.
Per la trasmissione delle nostre live serali, utilizziamo TWITCH, la piattaforma principe per questo tipo di contenuti. Siamo in onda praticamente ogni sera dalle 22:30 a mezzanotte circa.
Infine, abbiamo anche un canale YOUTUBE, dove quotidianamente pubblichiamo un podcast, verso le 14:30 circa, con le news di giornata e un nostro commento.
COME POSSO SEGUIRVI?
Innanzitutto, su TELEGRAM. Abbiamo un canale di JTalks dove postiamo aggiornamenti e link ai nostri contenuti, news e qualche opinione veloce. E’ il modo migliore per essere sempre aggiornati su tutto. Potete iscrivervi cliccando qui.
Per scoprire il resto dell’offerta contenustica, vieni a trovarci sui rispettivi strumenti che utilizziamo.
CLICCA QUI PER RAGGIUNGERCI SU DISCORD
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A PATREON
CLICCA QUI PER FARE FOLLOW SU TWITCH
CLICCA QUI PER FARE FOLLOW SU YOUTUBE
Per un tutorial su come utilizzare al meglio questi strumenti, potete cliccare qui.