2Talks è un progetto editoriale che ho creato il 16 giugno 2024 assieme a Glauco, ex direttore di JMagazine. Il tutto verte attorno a due capisaldi: noi due (2) e le discussioni (TALKS) su vari argomenti legati al mondo bianconero e non solo.
Abbiamo pensato di riunire in questo progetto diversi approcci che ci piacciono tanto.
Il primo, è quello dell’intrattenimento con la nostra Community. Insomma, le classiche discussioni da bar con gli amici di sempre per farsi compagnia, passare insieme una serata divertente o fare una pausa dal lavoro con contenuti più leggeri.
Il secondo è quello più analitico, che anche amiamo. Parliamo quindi di approfondimenti e analisi che spesso si fondono con la didattica. Per farlo, ci avvaliamo dell’aiuto di match analyst, allenatori, data analyst, osservatori, esperti di bilancio, medici e giornalisti.
Il terzo è legato all’informazione. In un mondo dove siamo inondati da notizie, un lavoro meticoloso di verifica e fact cheking è necessario, così come si è costretti spesso a fare controinformazione. E sì, a volte abbiamo anche news in esclusiva, le famose “cinguettate”.
Per fare tutto ciò, utilizziamo diversi strumenti che ci aiutano ad offrire un’esperienza il più completa possibile.
I nostri video sono pubblicati su YOUTUBE, le nostre live serali sono sia su Youtube che su TWITCH, mentre su PATREON abbiamo dei contenuti esclusivi che non finiscono né su Youtube, né su Patreon (esempio contenuti di video-analisi delle partite, analisi arbitrali, analisi statistiche…).
I nostri podcast, inoltre, sono sulle principali piattaforme di podcasting (inclusi SPOTIFY e APPLE PODCAST), gratis.
Abbiamo infine una Community molto attiva che è presente sia su DISCORD (per gli abbonati Twitch e Patreon) che su TELEGRAM (per gli abbonati Youtube).
Il modo migliore per restare sempre informati sul nostro progetto è seguendo il nostro canale ufficiale su TELEGRAM dove postiamo aggiornamenti e link ai nostri contenuti, news e ogni tanto qualche opinione veloce. Potete iscrivervi cliccando qui.
Per tutte le altre info, c’è il sito di 2Talks.