Dove leggermi e ascoltarmi questa stagione - AntonioCorsa.it

Dove leggermi e ascoltarmi questa stagione

Iniziamo dai Social Media.

Su TWITTER (link), contrariamente al passato, posterò unicamente link di miei articoli, podcast, post di altri social ed eventuali comunicazioni. Sarà un account di spam nel quale non posterò più commenti, scherzi, opinioni e non mi vedrete più interagire come in passato (ma leggerò). Ci ho riflettuto e ritengo non sia lo strumento migliore per farlo, per una serie di motivi inclusi la ristrettezza dei caratteri, l’impossibilità di editare i tweet e, soprattutto, perché finivo ormai per passare più tempo a spiegare i miei pensieri riassunti che a scriverli per esteso e ad approfondirli. Tanto vale, allora, scriverli direttamente per esteso e approfondire. Vi consiglio comunque di seguire – se già non lo fate – anche l’account di AterAlbus (link), il mio progetto dedicato alla Juventus. Anche in questo caso postiamo principalmente link e informazioni, quindi non vi inonderemo di messaggi inutili.

Su FACEBOOK sono presente sia con un account personale (link), sia con una pagina fan calcistica (link). Nel primo, di solito posto fatti personali, riflessioni extra-calcio e foto dei miei cani: non c’è quasi nulla di calcio, da un po’. Se avete provato a chiedermi l’amicizia e non ve l’ho concessa, non la prendete sul personale: ho scelto di limitare ad un paio di centinaia le amicizie, per lo più reali, ma potete comunque seguire il profilo essendo aperto, non cambia nulla. La pagina fan invece la userò per scrivere i miei commenti flash dopo le partite della Juve, dopo fatti importanti o semplicemente per condividere con voi opinioni varie sul mondo Juve. Sarà il social dove cercherò di essere più presente nelle interazioni con voi, quindi mettete un “mi piace” alla pagina e commentate pure i post: interagirò con tutti, per quanto possibile.

Su INSTAGRAM inizierò ad usare il mio profilo (link) soprattutto nelle storie, per presentarvi e condividere con voi i miei articoli, i podcast e qualcosina (non troppo) della mia vita privata. Seguitemi, se vi va, perché potrebbe essere divertente.

Non sono presente e non lo sarò su altri social media. Un’alternativa che userò spesso, però, è TELEGRAM che per quanto mi riguarda li ha superati tutti. Su AterAlbus.it (link), il sito del mio progetto calcistico sulla Juventus, potete consultare la pagina “Contattaci” (link) per info sulle due chat (soprattutto “la nera”) nelle quale potrete trovarmi quotidianamente per interagire con me (taggatemi @antoniocorsa), e la pagina “Tutorial” (link) per le spiegazioni su Telegram, come scaricarlo e come usarlo. Ho anche un canale personale, “AntonioCorsa.it” (link) quindi vi invito a unirvi per essere sempre informato sui miei progetti futuri, anche extra-AterAlbus.

Infine, troverete i miei articoli su ATERALBUS.IT, come già detto, e i miei podcast sui vari servizi di podcasting (cercate AterAlbus). Per maggiori info sui podcast potete leggere la pagina “Podcast” (link) del sito e, anche in questo caso, potete consultare il “Tutorial” (link) per maggiori informazioni.

Vi aspetto.