AterAlbus

22 Ago, 2016

Podcast

01 Ott, 2014

ABOUT ME

SITI WEB

Ho creato tre grandi progetti web: il primo è stato Uccellinodidelpiero.com, dove dal 2009 al 2013 ho raccontato Calciopoli e scritto di Juve; dopo un breve pausa ho fondato Juventibus.com assieme a Zampini e Momblano nel 2013 per uscirne nel 2016; il terzo, quello attuale, è AterAlbus.it (sito e podcast).

I PODCAST

La mia prima esperienza di podcasting risale al 2012 con "RadioJuveWeb", prima su Youtube e poi su Spreaker (100.000+ ascolti). Dal 2014, ho creato "Il Bianco E Il Nero", anche in questo caso ospitato prima da Youtube e poi da Spreaker (300.000+ ascolti, il podcast calcistico più ascoltato in assoluto).

COLLABORAZIONI

Nel corso degli anni, ho scritto piú di 1.500 articoli sulla Juventus. Ho inoltre scritto per Calcio G.P., Rivista Studio, Rivista Undici, UltimoUomo e TvSvizzera e i miei lavori sono stati citati su Panorama, Tuttosport, IL Magazine, La Repubblica, Il Giornale, Libero, Il Foglio e varie testate online.

Ultimi articoli


Tre trofei assieme

Premessa: l’appuntamento con il podcast è per giovedì prossimo. Avremmo tutti voluto celebrare “qualcosa” prima, speriamo di farlo giovedì e poi di nuovo fra sette giorni. C’è da trattenere le emozioni, recuperare la halma e prepararsi alla resa dei conti. Vi dico la mia, in attesa poi di risentirci. Ieri…

LEGGI TUTTO

Aliens

M’immagino un alieno sbarcato ieri mattina per puro caso in Italia. Mette a punto l’apparecchietto per la traduzione italiano-marziano e si mette lì ad ascoltare e guardare i nostri comportamenti prima e dopo il derby di Torino. E vede un allenatore che impazzisce in campo per una decisione arbitrale che…

LEGGI TUTTO

Post verità, fake news e giornultrà (su IlFoglio.it)

Articolo pubblicato da IlFoglio.it su intervista a più mani di Francesco Caremani, che ringrazio. Di seguito le domande del giornalista. Ritieni che il giornalismo sportivo sia immune da questi fenomeni o piuttosto che sia terreno fertile? Proprio stamattina (5 marzo, ndr), prima di risponderti, sfogliavo un po’ di giornali e…

LEGGI TUTTO